lunedì 28 giugno 2010

è tanto difficile resistere alla forza di paranoie e ossessioni. quando comincio ad amare una persona, ad amarla sul serio, a sentirmi legata ad un gruppo, ecco che si ripresentano sempre più invadenti.
paura a fare tutto. irrigidimento totale se lei o qualcun'altro mi sfiora. gelosia pungente come uno spillo per quella ragazzina con la pancia tonda tonda e il viso largo e infantile con la sua risata onnipresente, quella ragazzina a cui voglio bene, che è in comunità da una settimana appena e già tutti la amano. è il contrario di me, e tutti la amano.
eccolo insinuarsi pian piano il solito vecchio senso di inadeguatezza. stanca mi tiro su e lo combatto. ma non riesco a liberarmi e intanto gli altri mi vedono farmi piccola piccola, impacciata e disgustata di me, e allibiti non sanno che dire.
"come possono amare quell'alessia impacciata e depressa che hanno ora davanti?" mi chiedo intanto, e mi sento una fallita perchè in 7 mesi di comunità ci ho messo la ragione e so perfettamente che tutto questo è solo una trappola della mia mente, una volgare disgustosissima pulce.
eppure la pulce resiste anche se l'ho appena smascherata.
riesco a tirarmi fuori soltanto parlando e piangendo. da sola non lo posso ancora fare.
è la strada più dura quella dell'accettazione di sè.
ho bisogno della conferma che sono amata ed accettata così come sono, nella mia noiosa tendenza alla depressione.

1 commento:

  1. ciao Alessia, sono io. sono la Debby. si propio io, in un momento di sconforto. come stai tesoro? come procede?
    sai che sono con te, ammiro tanto la forza che metti in tutto. Ale io non ho questa forza, vorrei tanto averla... ma non c'è. la bulimia mi uccide, di digiuni non c'è neanche l'ombra. tagli quasi più. che mi rimane? respirare sostanze tossiche? fatto. si si. continuo.
    e sai cosi mi da fastidio? che al centro di disturbi alimnetari non mi hanno accettata. no no, li per loro sono depressa. perchè mi taglio. perchè sono una malata di mente. eccome se non è vero, ma la bulimia c'è. c'è cazzo, c'è anche ora! mi hanno lasciata da aprile a giugno senza cure, ora ho 4-5 visite con una neuropsichiatra a rovoreto, dopodichè anche questa se ne andrà e se voglio farmi aiutare sai che devo fare? pagare, pagare 40 euro a visita, per due volte a settimana. impossibile, la mia famiglia non ha disponibilità economiche, ma è poi anche una questione di principio. voglio dire addio alla vita almeno una volta al giorno, e questi cosa fanno? non mi offrono aiuto? e se me ne danno mi fanno cambiare 5 volte medici? per di più pagando?
    se ne renderanno conto Ale, se ne renderanno conto vedrai, che con me non si scherza. che la mia vendetta ha già avuto inizio.
    ti voglio bene stellina, ti penso anche se non ci sentiamo spesso. scrivimi tu sul cel quando puoi.
    ti abbraccio forte forte ale mia.

    RispondiElimina