lunedì 9 agosto 2010

SILVIA CARA,
ANIMELLA FERITA,
IO NON SONO FORTE.
NIO, NOI NON LO SIAMO.
DOPOTUTTO, PUR SEMPRE FRAGILI E MORBIDE E NON SICURE.
PERò LO SAREMO.
MANGEREMO.
SAREMO FELICI, POSITIVE.
RIDEREMO, PARLEREMO, CANTEREMO.
PER NOI, PER LE NOSTRE ANIMELLE FERITE, PER I NOSTRI STOMACI CHE ORA PIù CHE MAI FATICANO A TRATTENERE IL CIBO. PER LE NOSTRE PANCE CHE FANNO MALE E LE BOCCHE SAZIE CHE SI COSTRINGONO A MANGIARE.
PER GLI ANNI CHE IL PERCORSO CHE STIAMO FACENDO NON CI HA TOLTO, MA RESTITUITO.
PER LE FAMIGLIE CHE UN GIORNO TI(CI?) VEDRANNO TORNARE.
TU TIENI DURO E NOI SUPEREREMO ANCHE QUESTA.

2 commenti:

  1. Ale, tutto questo accadrà se tu lo vorrai. ricordi cosa dicevi a me? quando scrivevo: male, nulla da aggiugnere. male e così sarà per sempre. Ricordi cosa mi hai scritto? finchè tu lo vorrai.
    hai combattuto duro, lottato contro mostri malvagi, sputato l'anima, retta in piedi quando l'unica cosa che volevi era cadere, con la domanda se tutta questa fatica vale la pena affrontarla, perchè forse costruito questo mondo oscuro addosso non siamo più capaci di togliercelo di dosso. è questo il prblema, forse non riusciamo a vivere dove per anni siamo stati rifugiati.
    bhè, io dico che vale la pena soffrire per vivere di nuovo, come il percorso che hai fatto e che ora sei dubbia sul mollare...non farlo. la fuori c'è un mondo ancora da scoprire che ci aspetta, aspetta tutte noi. se noi lo vogliamo. e io e te Ale, lo vogliamo.

    RispondiElimina
  2. Ciao Leda,
    scusa se mi intrometto in questo che sembra un messaggio "personale"... Tuttavia ci tenevo a farti sapere che il tuo blog ha ricevuto (anche) da me il Premio Dardos per meriti speciali... :-D
    Quando hai tempo, puoi passare sul mio blog a ritirarlo e leggere la motivazione, sempre se ti va!
    Un abbraccio!!!

    E.d

    RispondiElimina