giovedì 16 luglio 2009

51 kg

buona sera a tutti :)
stress, battaglie, ma finalmente c'è qualcosa che comincia a girare...
oggi la bilancia segnava 50,7 kg, quindi facciamo che peso 51!!!
sono veramente molto contenta...
ripenso a quando ho cominciato...e non è molto tempo fa...in 2 mesi e mezzo ho perso 9 chili e ho cambiato la mia vita. in peggio, va bene. ma forse nemmeno tanto.
quando ho cominciato a pensare alle diete e alle calorie ecco cos'ero, un pulcino ferito che non poteva fare a meno di grondare sangue...
ora non posso dire di aver trovato pace, regolarità e controllo...ma ho eretto una falsa serenità intorno a me...il peccato più grave è diventato mangiare...ho chiuso le porte ad un angoscioso infinito che mi rodeva l'anima, per fare spazio ad uno squallido mondo quadrato dove le calorie sono il principio che governa il mondo. oggi vivo per oggi. dimenticate le calorie di ieri.
il caos ha avuto fine. oggi penso rare volte a tagliarmi. ho trovato un altro più allettante, più matematico e più spietato modo di distruggermi.
distruggermi col sorriso.
benvenuti 51 kg, benvenuti agli altri chili persi che verranno.
la spirale si fa sempre più stretta e io voglio farmi sempre più piccola e sottile, finchè non arriverò al punto in cui ogni cosa è vana, nero e bianco si confondono, e io giacerò in quel calmo vuoto abbracciando il mio corpo così sottile, così ferito.
allora, come potranno non avere pietà di me? come potrò non avere pietà di me stessa?
allora, sarò veramente io.
sono ancora molto grassa, ma sento che ce la posso fare.
che posso prendere in mano la mia vita e plasmarla come mi pare.

1 commento:

  1. ciao sono contenta che abbia raggiunto questo risultato.. ti manca poco per il tuo traguardo! ^_^

    RispondiElimina