domenica 5 luglio 2009

ciao a tutte :) sono tornata ieri dal mare...
una settimana da foc...
da un punto di vista bella, dall'altra terribile.
ristorante dell'albergo: cucinavano abbastanza light e io stavo attenta a scegliere i cibi ce mi sembravano meno calorici, ma ciònonostante...una piadina, un piatto di pasta e qualche gelato mi sono proprio scappati...
credevo di non farcela più, mangiavo davvero tanto! solo il fatto di fare tre pasti ogni giorno era insopportabile!!!
temevo il confronto con la bilancia, una volta tornata...lo temevo come una bocciatura.
eppure, sarà strano, con tutto quello che ho mangiato in questa settimana NON SONO INGRASSATA DI UN ETTO. o almeno, questo è quello che ieri diceva la bilancia.
sono ferma a 53,1 - 53,2 (dipende).
il vedere che se non ero dimagrita, se non altro avevo evitato di ingrassare, mi ha riempita di gioia. mi veniva quasi da piangere. e...sì, vabbè, sono andata a scaricare tutte le mie tensioni in una tazza di latte caldo con una pagnotta... terribile concentrato di calorie, ma l'ho mangiato con gioia, sentendomi, per una volta, un po' libera ;)

oggi sono andata con gli scout perchè con gli altri capi squadriglia dovevamo controllare il posto del campo estivo...
anche lì, casini sul mangiare...perchè la mia capo sa del mio essere "ana"(molto tra virgolette,ma passatemi il termine) e ha tentato di farmi mangiare...
c'è riuscita, ma fino a un certo punto... :)


DIARIO ALIMENTARE DI OGGI(FINO ADESSO)
  • colazione: mezzo cornetto al cioccolato ---> 150 calorie
  • pranzo: una mela piccola e un'altra mezza mela piccola ---> 70 calorie

TOTALE: 230 calorie

se riuscissi a non mangiare nulla stasera sarebbe perfetto come primo giorno...ma mia madre mi obbligherà a mangiare...conto di riuscire a mangiare soltanto verdure però, quindi credo che oggi arriverò alle 300 calorie, che considero comunque un buon risultato...

ora però ho paura, tanta paura. perchè domani andrò a stare in montagna da mio papà...lui mi vuole bene, ma sul mangiare non transige. anche lui mi obbliga, stavolta senza urli e strepiti, ma facendomi sentire in colpa... spero di avere la forza di dire di no...e di reggere la sua delusione... ma perchè esistono le vacanze???

ODIO L'ESTATE!!!!



3 commenti:

  1. A chi lo dici! Io non posso neanche pensare all'estate.. senza rimanerne disgustata.
    Comunque sono felice che tu sia riuscita a non ingrassare!! Anche io una settimana fa mi sono pesata con la paura di essere ingrassata.. e invece no! ^^
    Ho paura che pian piano anche i miei romperanno perchè mangio poco.. che rogna! Buona fortuna.. e coraggio! Ce la farai.. al limite prendi un pò di verdure da tuo papà!

    RispondiElimina
  2. ciao grazie di essere passata.. il sostegno reciproco è quello che ci vuole in certi casi. Mi dispiace per la tua situazione..spero che i tuoi non ti obbligheranno troppo e che tu possa trovare qualche escamotage per imbrogliare un pochino

    baci

    RispondiElimina
  3. Ciao, che bel blog che hai, abbiamo gli stessi problemi: i genitori.
    Se vuoi passa da me, sono nuova e avrei bisogno di aiuto. un bacio.

    RispondiElimina