sabato 11 luglio 2009

post incasinato sulla situazione attuale...V_V

allora...dunque...
vabbè, premetto che verrà un post un po'scarabocchiato, ma ho tante cose da dire!

sono in guerra coi miei. guerra aperta e dichiarata.
da una parte ci siamo io, Ana e Leda. A sostenerci...una mia carissima amica (bulimica) e...voi.
dall'altra parte, i miei genitori. e mia sorella. e la mia capo scout. e il mondo intero.
si sa come andrà a finire, no?
ovviamente, vinceranno loro.
loro hanno la forza. loro hanno la patria potestà.
loro possono ricattare, sono più forti di me. io ho paura, crollo, cedo.
devo solo stringere i denti.

oggi è un giorno particolare...stasera vado alla premiazione di un concorso di poesia a Castello Tesino...
è il sesto concorso letterario che vinco, e questo dovrebbe dare una botta alla mia autostima, dovrebbe farla salire su un razzo e farle compiere una brusca ascensione con tanto di giravolte e doppi loop.
mah.
ormai a vincere concorsi mi ci sono quasi abituata. andare a ritirare il premio è sempre un'emozione, un'emozione positiva. ma ho smesso di pensare che il vincere concorsi sia merito mio. e do il merito allo scarso numero di iscritti, alla benevolenza della giuria, alla generale scarsa qualità del concorso.
mia mamma ormai ci specula su, perchè arrivare prima vuol dire quasi sempre soldi. o buoni libro che evitano di farle tirare fuori il portafogli x pagarmi i libri scolastici. comunque tanta "gloria" e soddisfazione.
vabbè.
comunque, sono felice del viaggetto di stasera!se non fosse che nella cerimonia di premiazione è compresa la CENA. orrida parola.
giuro che in questi giorni ce la sto mettendo tutta per mangiare poco...ma mi è praticamente impossibile!!!non ci riesco, sto diventando una vera pappamolla!!!

come motivazione, ecco il mio DA di ieri...vedrete che porcella...

colazione:uno joghurt magro e tre fettine di pane con la marmellata
pranzo: mezzo petto di tacchino, tanta insalata e pomodori, 3 albicocche e 2 susine
cena: anguria, un'albicocca e una susina

TOTALE...700 calorie, credo... :'(

ok, inutile piangersi addosso, è stata colpa mia. Avrei potuto litigare un po' di più con mio padre e cedere un po' di meno.
è stata colpa mia e solo mia e quindi adesso basta frignare.
porcella che non sono altro!

oggi è il gran giorno perchè prima della premiazione scenderò a casa e potrò anche pesarmi...
ma siccome non posso scegliere gli orari mi toccherà farlo dopo pranzo...ma non importa, io voglio sapere. mi basta un dato approssimativo...

ah, perchè come tutte le cose, la bilancia a casa mia è un oggetto tabù: e pesarsi, lo si fa di nascosto.
impensabile portarmi la bilancia in montagna: sai che putiferio se mi scoprono a pesarmi!!!
e poi magari vogliono pure sapere quanto peso! come se non fosse un fatto mio privato! senza contare che se mi trovano a pesarmi è la prova definitiva e schiacciante che voglio dimagrire...

ci pensavo ieri sera: il mondo è veramente stupido. e la gente, fa solo i suoi interessi.
a nessuno gliene frega niente di te, puoi chiedere aiuto una volta e fai pena e ti aiutano, chiedi aiuto due volte e va bene, ma la terza volta si rompono, com'è naturale, e ti abbandonano.
e allora scopri che quelle persone per cui avresti dato di tutto, quelle persone da cui ti sentivi protetta e al sicuro, amata, coccolata e ricambiata, ti hanno TRADITO.
scopri che non ti amavano veramente.
scopri che ti hanno dimenticata un secondo dopo aver parlato con te.
scopri, ma più che scoprirlo lo senti, che per loro sei solo una brutta, grassa e antipatica seccatura.
e ti ritrovi sola, con il cellulare pieno di "chiamate effettuate" ma nessuna "chiamata risposta", nessuna "chiamata ricevuta", nessun messaggio.
il tuo telefono come te, arido e solo.
e non solo ieri sera.

fa freddo, quassù in montagna. io me lo prendo perchè me lo merito. non sto a coprirmi più di tanto, ma esco. solo più tardi mi viene in mente che il freddo aiuta a bruciare calorie. e sorrido.

adesso chiudo, dai. non vedo l'ora di pesarmi...solo che in mezzo c'è il pranzo >.<

vi voglio bene. so che non c'entra niente con quello che ho detto prima, però...vi voglio bene!!!

Nessun commento:

Posta un commento