lunedì 28 giugno 2010

ma che mucchio di cazzate ho scritto?
io non ho più l'aspetto di un'anoressica.
45 chili. ossa ricoperte nuovamente da un leggero morbido strato di grasso. brufoli leggeri, come se ridiventassi adolescente un'altra volta. dovrà pur essere cambiato qualcosa.
se uno mi vedesse ora non crederebbe che mesi fa sono stata in un ospedale per troppa magrezza.
se uno volesse trovare i segni dei tagli dovrebbe proprio andarli a cercare. e le mani non sono più così bianche e fredde e non è più impensabile vedermi per strada con una mela o un gelato (e ne mangio tanti, di gelati. ieri persino una moneta di cioccolato senza il minimo pensiero).
non può essere che questo corpo sia così diverso e che nell'anima non sia mutata.
mens sana in corpore sano: quanto è vero. ora che il mio corpo con immensa fatica tenta di ridivenire sano anche l'anima, per forza, deve fare così.

3 commenti:

  1. il percorso che stai seguendo sarà la tua salvezza e lo sai, ed è una cosa che poche ragazze trovano il coraggio di fare. Ti seguo sempre solo che ora sono in vacanza e il tempo x connettermi scarseggia...scrivi delle cose molto belle e intelligenti, sei una bellissima ragazza dentro, ma sono certa anche fuori^^
    un grande bacio, Alice*

    RispondiElimina
  2. Ah! NON prendere il vizio del fumo, non te ne libererai MAI più. Ascoltami.

    RispondiElimina
  3. Sì, e lo farà, infatti... Piano piano, senza mettergli fretta... perchè ci vuole tempo per adattarsi ai cambiamenti, è innegabile... ma, un giorno dopo l'altro, vedrai che i tassellini del puzzle andranno a poco a poco al loro posto... e l'immagine completa che ne risulterà sarà meravigliosa: sarà la tua.

    RispondiElimina